In cammino …

Ciao a tutti, oggi la 5a Tappa Palais de Rei – Melide …



Partenza stamani ore 8:50: una leggera foschia davanti a noi …

La prima parte della Tappa, percorrendo la Carretera nel distretto di Lugo (Galizia) fino al paese di O Coto, si è dimostrata quasi totalmente accessibile; (noi attenti alla strada 😀), con brevi tratti di sterrato e qualche buca (poche).

Il paesaggio, “caratteristico” delle strade di zona; molto trafficate, … di tanto in tanto si osservavano querce, cavoli, piantagioni di eucalipto e un po’ di vegetazione da ammirare.

Nella seconda parte del percorso mappato, ho potuto costatare grande presenza di barriere architettoniche (bosco e strada sassosa, …).


Mi ha fatto piacere incontrare vari pellegrini in cammino, a piede e con le biciclette ..,


Ecco la mia mappatura:


Arrivati nel paesino abbiamo avuto una “sorpresona”; chiamiamola così, piccolo fraintendimento di informazioni e scopriamo che, a nostra insaputa, la struttura non ha posti per persone con disabilità, o quanto meno limitati … ma noi ci adattiamo bene! 👍🏻

Prima di concludere vorrei ringraziare i nostri “mitici amici”, Maurizio ed Enrico, volontari della Misericordia di Firenze che, con grande generosità ci stanno accompagnando nel Cammino di Santiago; senza il loro indispensabile aiuto intraprende questo “breve – lungo” viaggio sarebbe stato più difficile.

Buona serata,

Andrea Mucci

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...