#MOLLALOSCIVOLO!

Ciao a tutti,

ho letto che dal 18/03 anche Google Maps, come molti altri navigatori segnalerà ai cittadini i percorsi più accessibili in ogni centro abitato:

http://leganerd.com/2018/03/18/google-maps-abbatte-le-barriere-architettoniche-con-percorsi-per-disabili/

Credo sia importante che nel nostro paese esistano tante applicazioni per facilitare gli spostamenti a tutti i cittadini: l’abbattimento o la segnalazione di barriere architettoniche e comportamenti scorretti non si fa solo per portatori di handicap ma, come si legge nel link sopra, a favore di TUTTI: questo perchè ogni giorno possiamo trovarci ad avere necessità di vivere in città accessibili.

La Campagna di Sensibilizzazione #MOLLALOSCIVOLO ha come scopo far comprendere ai cittadini, fiorentini e non solo … che vivere nel rispetto e soprattutto non parcheggiare l’auto di fronte agli scivoli (creati per una giusta ragione), rende migliori, soprattutto noi stessi.

Desidererei che avessimo sempre in mente che una Città non deve essere costruita SOLO a misura di diversamente abile, ma sarebbe bello vivere in “Una Città per Tutti”: amare e rispettare i nostri spazi significa anche voler bene al prossimo nostro e a noi stessi, tutti uguali, nessuno escluso.

#ControOgniBarriera

#MOLLALOSCIVOLO

#AccessibileFi

Buona giornata a tutti,

Andrea Mucci

2 pensieri riguardo “#MOLLALOSCIVOLO!

  1. Ciao Andrea, grazie dell’ottima notizia e speriamo che l’accessibilità come valore per tutti noi e i nostri bambini, nessuno escluso, divenga sempre più una priorità per chi ci governa, ma anche un impegno e una forma di rispetto da parte di ciascuno verso gli altri!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...