Come “provare” l’Accessibilità?

Cari Amici,

non tutti forse saprete che ad Asti venerdì 25 Maggio sarà organizzata una “Skarrozzata” per sensibilizzare sul tema dell’accessibilità e far comprendere, ad un pubblico sempre più vasto di cittadini, le problematiche che ogni giorno i “comunque abili” affrontano.

Vi allego di seguito il link:

https://www.atnews.it/2018/05/ad-asti-la-skarrozzata-la-passeggiata-provare-la-disabilita-41935/

L’idea di organizzare questa passeggiata contro le barriere architettoniche e mentali, nella cittadina piemontese è nata dall’Associazione di volontariato L’Arcobaleno Disabili Motoriper una Vita Indipendente e Autodeterminata, in collaborazione con l’Associazione “A.P.R.I. – Onlus”, Laboratorio Ortopedico Astigiano (L.O.A.) e con il patrocinio della Città di Asti ed il sostegno del CSV Asti Alessandria. 

Alla manifestazione parteciperanno anche alcuni studenti frequentanti Istituti scolastici della città.

Saranno inoltre messe a disposizione carrozzine, occhialini e bende per simulare la disabilità motoria e visiva e rendere “realistico” il percorso.

Sarebbe bello poter portare anche Firenze all’organizzazione di eventi simili, volti in primo luogo alla sensibilizzazione di TUTTI i cittadini, magari coinvolgendo Enti e Associazioni interessate.

Come dico sempre a quanti mi chiedono, il mio impegno non è unicamente rivolto ad un ristretto gruppo, ma a favore di tutta la comunità: in un periodo della nostra vita, tutti possiamo aver necessità di trovarsi in “Una Città Per Tutti” , più accessibile, moderna e attenta alle esigenze dei suoi abitanti.

#ControOgniBarriera

#MOLLALOSCIVOLO

#AccessibileFi

Buona giornata,

Andrea Mucci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...