Grandi soddisfazioni …

Firenze, Scuola Media “San Giuseppe”: terza al concorso “Il Quotidiano in Classe”!

La classe media della Scuola “San Giuseppe” che ho incontrato in gennaio per una mattinata a scuola sul tema dell’accessibilità e sulla Campagna #MOLLALOSCIVOLO scelse quest’ inverno – con mia grande soddisfazione – di trattare questo delicato e importante tema nel proprio articolo su “La Nazione” partecipante al concorso “Cronisti in Classe”.

Ieri ho appreso dalla Preside della scuola, Professoressa Lucia Rossi, che i ragazzi sono saliti sul podio, arrivando terzi al concorso!!!

Una grandissima gioia in primis per l’interesse e il coinvolgimento manifestato dai ragazzi sul tema, motivo di grande speranza per un futuro migliore, e anche perché tutto questo conferma l’importanza della sensibilizzazione degli studenti ai temi sociali e ai valori che devono essere alla base della nostra comunità: uguaglianza, solidarietà e rispetto della dignità umana.

Essenziale è che questi ragazzi abbiano la possibilità di essere informati, formarsi uno spirito critico e raggiungere consapevolezza per essere domani dei buoni cittadini, con un ruolo sempre più attivo e responsabile all’interno della comunità.

Sono sicuro che l’educazione alla cittadinanza fatta a scuola ai ragazzi aiuterà – tramite loro – a far crescere e maturare anche molti adulti, loro vicini, ancora ignari – purtroppo – del disagio che puo’ recare un parcheggio selvaggio o più in generale dei danni dovuti a pratiche che non tengono assolutamente conto del prossimo.

FORZA RAGAZZI E ANCORA COMPLIMENTI!

PER METTERE “MI PIACE” e CONDIVIDERE gli articoli: cliccare sul titolo del pezzo e scendendo in fondo all’articolo dopo qualche secondo si aprirà: “mi piace” su cui cliccare!

#ControOgniBarriera

#MOLLALOSCIVOLO

#AccessibileFi

#accessibility

#Scuole

Andrea Mucci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...