Zero ostacoli a Perugia!

Il vademecum sull’accessibilità presentato oggi in Umbria …

È stata presentata stamani al Palazzo della Provincia di Perugia l’ “Antologia dell’Accessibilità“, strumento utilissimo per dare risposte concrete ai cittadini contribuendo così alla risoluzione e all’abbattimento delle barriere architettoniche.

L’iniziativa è realizzata del Marchio di qualità “ZEROBARRIERE”, tramite un lavoro partito nel 2011 con un concorso che forma Ingegneri ed Architetti col sostegno del CESVOL Umbria e del Fondo VGE-PMI.

L’Antologia offre a tecnici e operatori nel settore delle costruzioni, delle linee guida che permettano una rapida consultazione delle norme nazionali in tema di accessibilità e delle migliori soluzioni adottate nel mondo. 

Consultatela su: http://www.zerobarriere.it

Ben vengano documenti simili che permettono che le persone disabili abbiano a disposizione una tribuna per sostenere le proprie esigenze, aperta negli autori che possono inserire pagine proprie, aperta a tutti i Paesi del mondo e rapida nelle risposte alle domande dei lettori.

(News tratta da: http://umbrianotizieweb.it/cronaca/20181-barriere-architettoniche-ecco-il-vademecum-sull-accessibilita?jjj=1570213309638)

PER METTERE “MI PIACE” e CONDIVIDERE gli articoli: cliccare sul titolo del pezzo e scendendo in fondo all’articolo dopo qualche secondo si aprirà: “mi piace” su cui cliccare!

#ControOgniBarriera

#MOLLALOSCIVOLO

#AccessibileFi

#accessibility

#Umbria

#Antologiaaccessibilita’

Andrea Mucci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...