In TIM con #MOLLALOSCIVOLO!

Invitato in Telecom a Firenze per un incontro sulla Campagna #MOLLALOSCIVOLO per città più attente e vivibili per tutti …

IMG_9629.jpg

Questo pomeriggio sono stato nella Sede Telecom di Viuzzo dei Bruni a Firenze, invitato dall’Azienda per parlare del complesso tema delle barriere architettoniche e della Campagna #MOLLALOSCIVOLO nel contesto dell’iniziativa #Tim4Inclusion, organizzata con cadenza annuale per sensibilizzare su tematiche sociali che devono essere conosciute anche nel mondo del lavoro, specie se trattasi di grandi realtà come TIM.

Nella bella cornice della sala conference si è parlato della gravità delle barriere architettoniche fisiche e mentali, dell’importanza di averne consapevolezza e di abbattere l’indifferenza in questo campo.

IMG_9638.jpg

Abbiamo constatato quanto ancora in Italia ci sia da lavorare in tema di accessibilità soprattutto a causa della poca conoscenza e sensibilità al problema da parte di cittadinanza e amministrazioni.

Il grande nodo da sciogliere è infatti il fattore culturale!

IMG_9640.jpg

Tali iniziative che dopo la presentazione lasciano sempre il posto a domande e curiosità di chi ascolta, sono importantissime per far sì che sempre più ognuno di noi sia attento a temi quali l’inclusione, la responsabilità individuale e sociale per la vivibilità dei nostri spazi e la tutela delle fasce più fragili, a cui vanno riconosciuti i diritti costituzionalmente garantiti.

Ringrazio Tim per lo spazio concesso al messaggio di #MOLLALOSCIVOLO nella settimana sull’inclusione: perchè la mobilità divenga un valore sempre più inclusivo e sostenibile in una società non fatta di singoli individui ma che invece sia COMUNITA’.

 

PER METTERE “MI PIACE” e CONDIVIDERE gli articoli: cliccare sul titolo del pezzo e scendendo in fondo all’articolo dopo qualche secondo si aprirà: “mi piace” su cui cliccare!

 

#ControOgniBarriera

#MOLLALOSCIVOLO

#AccessibileFi

#TIM

#Tim4Inclusion

#TelecomItalia

#sensibilizzazione

#cultura

#accessibilità

#vivibilitàspazi

#inclusionesociale

#barrierearchitettoniche

 

Andrea Mucci

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...