In via Gioberti un altro negozio accessibile a tutti!

La gioielleria “Conti” ha adeguato il suo esercizio commerciale con scivolo e porta scorrevole

Il nuovo ingresso con scivolo e porta scorrevole

Il 17 ottobre 2020 si è “inaugurato” il nuovo ingresso di uno dei negozi più conosciuti di via Gioberti, strada fra le più commerciali e servite della nostra città, ma che purtroppo presenta molte botteghe con scalino all’accesso e quindi non praticabili per tutti.

“Conti Gioielli” ha rinnovato l’ingresso al negozio rendendolo ‘senza barriere’, per dar la possibilità anche a chi ha difficoltà permanenti o temporanee di entrare senza impedimenti.

Si spera che molte altre botteghe della via e della città prendano come esempio quest’intervento e lo mettano anch’essi in atto, rendendo molti negozi veramente accessibili, ossia con un comodo e sicuro ingresso per tutti i clienti.

Capisco che nel periodo attuale è tutto molto difficile, ma sarebbe bello se i Comuni del nostro Paese sostenessero e agevolassero in vari modi questi adeguamenti (per gli standard di accessibilità dei locali vedasi legge n. 236/89), nell’interesse della cittadinanza e dando così di Firenze l’immagine di una città attenta, moderna e sostenibile.

PER METTERE “MI PIACE” E CONDIVIDERE GLI ARTICOLI: iscriversi sul sito dall’apposito spazio, cliccare sui tasti “mi piace” e “condividi” in fondo alla pagina che si è visitato.

#ControOgniBarriera

#MOLLALOSCIVOLO

#AccessibileFi

#accessibilità

#Contigioielli

#esercizicommercialiaccessibili

Andrea Mucci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...