L’augurio per il nuovo anno con le parole del Presidente Mattarella

Ieri, 31 dicembre 2022, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ribadito – nel suo discorso di fine anno di ampio significato – anche il tema e il valore del riconoscimento dei diritti. Proprio con queste parole: “[…] Ci guida ancora la Costituzione, laddove prescrive che la Repubblica deve rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che ledono i diritti delle persone, la loro piena realizzazione. Senza distinzioni. […]”.
Mi auguro che sempre più barriere fisiche e mentali vengano abbattute con fatti concreti nelle nostre città e che il rispetto per la Persona, non guardando alla sua condizione, ma alla sua dignità venga riconosciuto e osservato non solo nei giorni sanciti dalle Giornate Internazionali, ma in ogni momento dell’anno.
Buon 2023 a tutti!
PER METTERE “MI PIACE” e CONDIVIDERE gli articoli: cliccare sul titolo del singolo pezzo e scendendo in fondo all’articolo dopo qualche secondo si aprirà: “mi piace” su cui cliccare!
#ControOgniBarriera #MOLLALOSCIVOLO #AccessibileFi #accessibilità #MessaggiodiFineAnno #PresidentedellaRepubblica #SergioMattarella #dirittiditutti
Andrea Mucci